Valentina Guadagnucci
La prosperità, acrilico su tela, cm 60×80
Fin da bambina trova nella pittura e nel disegno una forma di espressione che pone se stessa quasi in una dimensione di pace con il proprio io e con gli altri, le permette di vivere in serenità e comunione con il mondo esterno, così più volte descriverà nel corso degli anni il suo rapporto con l’arte.
Decide pertanto che l’arte avrebbe voluto divenisse la sua strada, la sua professione.
Frequenta il Liceo Artistico di Carrara, diplomandosi con i massimo dei voti. Successivamente la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, dove apprende le tecniche di narrazione figurativa ed inchiostrazione. Sentiva però che il suo percorso era ancora incompleto,la passione per l’arte ed il teatro la portano ad iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Carrara,Dipartimento di Scenografia e a Diplomarsi nel 2014. Putroppo per varie vicissitudini personali ed economiche dovette allontanarsi dalla sua professione per dedicarsi ad altri impieghi.
Questo si è rivelerà poi un grande errore come da lei più volte ribadito e da questa presa di coscinza nasce il desiderio della riscoperta, del recupero di se e dall’amore per la grande passione della sua vita, alla risoperta del suo linguaggio per comunicare nuovamente con il mondo nella più totale naturalezza.
Pittura e scrittura sono da sempre le sue due grandi passioni ed un primo Step è stato raggiunto con la prossima pubblicazione del primo libro presso un’importante Casa Editrice italiana.