Pierluigi Di Michele “Piergiò”
2XXXYZ, 2018, tecnica mista, cm 102×95
Architetto, pittore e scultore, nato a Pescara nel 1969. Curioso ed interessato alla realtà che lo circonda e al continuo fluire ed ai mutamenti che ne conseguono, non trascura un mondo interiore, irrazionale e spontaneo, che riporta nelle sue opere sperimentando continuamente nuove tecniche, che a volte abbraccia con convinzione e testardaggine.
In giovane età ha esposto in varie città: Firenze, presso l’associazione Gadarte; Roma, presso l’Accademia Internazionale d’Arte Moderna; Barcellona; Pescara, presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio.
Ha collaborato con artisti e critici in varie mostre collettive e personali, in Italia e all’estero. Le più recenti presso l’Accademia Internazionale Dei Dioscuri (dove consegue il riconoscimento di “Ambasciatore dell’Arte nel Mediterraneo 2016”; la rassegna artistica internazionale a Roma ArtExpo, la prestigiosa presenza alla Triennale di Arte Contemporanea di Verona, al “meArt” di Palermo nella speciale sezione del Museo Levi, ai “Contemporanei nella città degli Uffizi” a Firenze e la prestigiosa presenza ai “Contemporanei nelle sale del Bramante” di Roma.
Presente alla seconda “Bienal de Arte Barcelona” presso il MEAM di Barcellona e la partecipazione al “Premio Internazionale Berlino” nella Chiesa francese di Französische Friedrichstadtkirche di Berlino.
Due litografie inserite tra “Gli artisti nella collezione Sgarbi” nella raccolta delle stampe e dei disegni di Vittorio Sgarbi.