Marina Zannini “MiaMari”

Dentro di me, tecnica mista su tela, cm 100×100

Biografia

Marina Zannini, in arte MiaMari, nasce a Milano da Vittoria Palazzo, poetessa/giornalista, e Lucio Zannini, dirigente della Olivetti, in seguito insegnante/dirigente della scuola Steineriana, fondata sugli insegnamenti di Rudolf Steiner, cui si è dedicato sin dai tempi dell’università, frequentando la facoltà d’ingegneria.

MiaMari, dopo vari studi e approfondimenti e lavori relativi al mondo della grafica, del cinema, dell’architettura d’interni e dei giardini, diventa Interior designer.
Progetta per Pirelli Real Estate, per privati e Fiere.

Ha sempre vissuto in un clima artistico, in un’atmosfera intima da cui ha avuto modo di attingere ispirazioni, soprattutto grazie al lavoro della mamma, la quale, oltre ad aver pubblicato quaranta libri e aver conseguito premi importanti, ha fondato un centro culturale chiamato il “Salice”, punto di incontro di artisti emergenti, tra cui scrittori, pittori e musicisti.
MiaMari nel tempo ha sviluppato una forte ossessione per l’equilibrio dell’armonia visiva, una passione per “ogni cosa al suo posto”, al punto di creare delle tele da inserire sia in alcuni spazi da lei progettati sia in grandi pareti dalle linee moderne ed essenziali.
Da questo percorso e da consigli stimolanti di una donna gallerista parigina, l’artista ha capito che era giunto il momento di intraprendere il difficile viaggio nel mondo dell’arte.